Filosofia

Il “capitale umano” è da sempre stato la vera forza, il motore propulsivo dell’azienda. Crediamo fortemente che il processo di formazione e valorizzazione delle risorse umane assuma un ruolo nodale nelle strategie aziendali, avendo la capacità di imprimere impulso al percorso di crescita economica e sociale di un’organizzazione.
La formazione, così come concepita da C. Galdieri & figli Spa, acquista una dimensione più ampia, che travalica il ristretto alveo delle attività formative obbligatorie e si amplia in percorsi che consentono di accrescere le soft skills dei propri lavoratori.

Oltre alla formazione tecnico-professionale e a quella prevista dagli obblighi di legge a livello nazionale e comunitario, abbiamo dedicato particolare attenzione allo sviluppo di competenze trasversali o soft skills, incentivando lo sviluppo della creatività, della capacità di negoziazione e quindi dell’essere parte di una squadra, dell’intelligenza emotiva e della gestione dello stress.Abbiamo pianificato un ciclo di incontri/formazione che si realizzeranno con continuità nel corso del tempo, con l’obiettivo di accrescere tali competenze ed orientare, di conseguenza, le strategie aziendali ai principi di Corporate Social Responsibility (CSR).

SOAVE

Con Paolo Manocchi, Formatore comportamentale e Life coach, abbiamo organizzato un incontro di formazione incentrato sul percorso di trasformazione del gruppo in squadra, passaggio fondamentale ai fini della possibilità di lavorare bene insieme e di creare valore per l’azienda.
SOAVE, ovvero Squadra Organizzata A Vincere Efficacemente, è una filosofia incentrata sulla capacità di integrare le caratteristiche di valore di ciascuno, in modo da costruire squadre vincenti. La squadra, se ben gestita, fa in modo che i suoi componenti si sentano stimolati ad esprimere la loro individualità, la loro energia e soggettività decisionale. Queste opportunità comportamentali diventano sinergiche solo se ben coordinate da una leadership autorevole. L’unicità di una squadra è determinata dalle differenze che esistono tra le persone che la compongono, che possono essere trasformate nei suoi punti di forza.

Servire per stupire

“Viaggio empatico per collegarsi con il cliente” è il sottotitolo dato a questo incontro di formazione finalizzato a rafforzare nei nostri dipendenti, segnatamente gestori e collaboratori delle stazioni e arre di servizio, competenze quali la capacità di ascolto, l’affidabilità, la passione e l’entusiasmo, il rispetto e l’empatia. La giornata formativa ha avuto ad oggetto l’importanza della valorizzazione del cliente e dell’attenzione ad esso riservata mediante la capacità di esercitare le proprie soft skills nell’interazione e nell’offerta dei servizi.

Team building cooking

L’incontro di formazione denominato Team Building Cooking (TBC) è stato realizzato dall’azienda con lo scopo di fornire al personale coinvolto i principali strumenti per comunicare tra loro e cooperare adeguatamente per raggiungere performance migliori. La “palestra” pensata per acquisire tale competenza è stata la cucina, quale laboratorio in grado di promuovere efficienza, spirito di gruppo, ricchezza generata dalla collaborazione e fiducia reciproca, e l’obiettivo è stato l’elaborazione di un menu completo da sottoporre ai giudici.

BLSD

Giornata di formazione su “Rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce” organizzata allo scopo di contribuire alla diffusione di buone pratiche sulla rianimazione e sulla defibrillazione nei luoghi di lavoro con azioni mirate di sensibilizzazione rivolte alle nostre risorse umane.