
I 70 anni della nostra azienda
70 anni. Un traguardo raggiunto e un punto da cui ripartire.
E’ da sempre la filosofia della nostra azienda, sin dalla sua fondazione: un giorno dietro l’altro, un nuovo investimento, un progetto desiderato, un obiettivo da raggiungere, e subito dopo ancora progetti, iniziative e strade nuove da percorrere.
Ma se non ci fermiamo mai, allora perchè festeggiare un traguardo che consideriamo uno dei tanti intermedi?
Perchè vogliamo comunicare l’esperienza acquisita, la conoscenza del nostro settore commerciale e la capacità che l’azienda ha avuto negli anni di adattarsi all’evolversi del mercato. Abbiamo camminato tenendo sempre a mente i valori che il fondatore, Carmine Galdieri, ci ha trasmesso: rispetto, reciprocità, collaborazione. Senza questa guida non avremmo potuto continuare ad essere un’azienda e una famiglia unita, non avremmo potuto allargare la nostra famiglia ai dipendenti e collaboratori e saldare i rapporti con clienti e fornitori.

Non sono stati 70 anni semplici: ci siamo impegnati, abbiamo sofferto e gioito, abbiamo ottenuto successi ma a volte abbiamo dovuto cambiare i nostri piani, ci siamo battuti con passione e abbiamo affrontato nuove sfide, non abbiamo mai perso la fiducia e continueremo così.
Negli ultimi anni poi ci siamo tutti confrontati con eventi di portata globale, che non avremmo mai immaginato, una pandemia e una guerra. Anche in questo caso, abbiamo stretto i denti e abbiamo cercato di fare la nostra parte come azienda e anche come famiglia.
Due mesi fa, ad esempio, abbiamo deciso volontariamente di adeguare gli stipendi dei dipendenti all’aumento del costo della vita. A seguito dell’inflazione che ha portato ad un aumento dei costi, sia energetici che del paniere della spesa, abbiamo voluto anticipare l’attribuzione di un aumento in busta paga, calcolato sul tasso di incremento dei costi al consumo.
I contratti nazionali non sono stati infatti ancora aggiornati, ma abbiamo voluto agire in base alla nostra sensibilità, preoccupandoci del benessere e della serenità che vogliamo appartenga a tutte le famiglie dei nostri dipendenti. Lo abbiamo fatto per loro, ma anche per noi perchè un team unito, lavoratori soddisfatti e sereni, diventano espressione di forza ed efficienza e rappresentano, agli occhi di tutti, quello che la nostra azienda vuole essere, una garanzia di sicurezza e di accoglienza.

Festeggeremo allora l’anniversario dell’azienda C. Galdieri & Figli S.p.A. insieme a tutti coloro che, insieme a noi, hanno creduto e lavorato per creare quello che siamo oggi e lo faremo l’8 giugno.
Il nostro brindisi sarà al futuro, a quello che ancora ci aspetta, ai nuovi traguardi da raggiungere e a tutti quelli che vogliamo ringraziare.