Certificazioni

Le innovazioni tecnologiche, la crescente attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale dei prodotti e dei processi produttivi, la globalizzazione dei mercati, l’incessante evoluzione del contesto economico e sociale, spingono oggi le organizzazioni ad adottare un approccio manageriale centrato sulla gestione totale della Qualità (Total Quality Management), al fine di promuovere il miglioramento continuo delle performance aziendali.

È in tale contesto che si inserisce la C. Galdieri & figli Spa, la quale ha intuito da tempo l’importanza di ampliare l’approccio economico tradizionale, al fine di includere ulteriori obiettivi volti alla tutela ambientale, alla valorizzazione delle risorse naturali ed umane, mediante l’adozione di strumenti, standard e procedure improntati al Quality Management, all’Environmental e Social Quality Management.

Pertanto, l’azienda ha sviluppato un Sistema di Gestione Integrato prendendo come punti di riferimento le norme ISO per la gestione della Qualità Aziendale (ISO 9001:2015), Ambientale (ISO 14001:2015) e la Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro (BS OHSAS 18001:2007), al fine di conseguire la Politica e gli Obiettivi relativi alla Qualità definiti dalla Direzione e diffusa a tutti i livelli ed in tutte le aree di attività.

 

ISO 9001

Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale – La norma ISO 9001, di stampo volontario, consente di definire processi, procedure e responsabilità necessari a raggiungere politiche e obiettivi per la qualità. Basato su otto principi di gestione della qualità, lo standard ISO 9001:2015 - adottato dalla C.Galdieri & figli Spa - definisce il modo in cui è necessario operare per soddisfare i requisiti dei suoi clienti e dei suoi stakeholder.

ISO 14001

Sistema di Gestione per la Qualità Ambientale – Lo standard ISO 14001, anch’esso di natura volontaria, consente di perseguire il miglioramento continuo delle performance ambientali. La C.Galdieri & figli Spa, sempre più attenta al rispetto dei principi di sostenibilità, ha deciso di implementare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma ISO 14001:2015 al fine di assicurare la conformità alla normativa ambientale, monitorare e migliorare le prestazioni ambientali nonché limitare gli impatti ambientali.

OHSAS 18001

Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul lavoro - Lo standard BS OHSAS 18001 fissa i requisiti che deve avere un sistema di gestione a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori. Consente ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di sicurezza e di migliorare le sue performance. La C.Galdieri & figli Spa risulta conforme ai requisiti della norma BS OHSAS 18001:2007, per cui attua un controllo responsabile dei rischi e aumenta costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro.