Chi siamo

C.Galdieri & Figli S.p.A. è presente sul mercato petrolifero dal 1951, partner di IP Gruppo api, è una società integrata nel commercio al dettaglio ed all’ingrosso di carburanti (movimenta circa 110.000 ton), lubrificanti con circa 10.000 q.li di movimentazione, gas e prodotti derivati ed affini, il tutto sia per il mercato autotrazione che per quello industriale. E' proprietaria di una rete di 11 stazioni di servizio stradali ed autostradali di carburanti con marchio IP tutte corredate dei più ampi servizi per il trasportatore e viaggiatore. E’, inoltre, agenzia per il territorio campano sempre per la IP Gruppo api per la fuelcard Cartamaxima con un portafoglio clienti da circa 21 milioni di litri nonché rivenditore autorizzato del prodotto AdBlue Air1 della Yara. La Galdieri ha generato nel 2017 un fatturato di oltre 110 milioni di euro ma con le collegate Stazioni di servizio arriva ad un fatturato di oltre 160 milioni di euro.

In particolare, da oltre mezzo secolo La "Carmine Galdieri e figli Spa" è un punto di riferimento in Campania nel commercio dei prodotti petroliferi. L’azienda ha sviluppato una consolidata esperienza e una spiccata capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato, attraverso una forte propensione per la qualità dei prodotti offerti e la soddisfazione del cliente.

> Distribuisce e commercializza i prodotti petroliferi attraverso undici autocisterne, tre autocarri e un efficientissimo deposito con un’ampia capienza, che permettono di soddisfare immediatamente le richieste dei clienti e di consegnare in tempi brevissimi presso le loro aziende.

> Specializzata con il settore lubrificanti nella vendita al dettaglio e all’ingrosso, fornendo una vasta gamma di prodotti come Lubrificanti IP, leader nel settore, di tutte le tipologie: automazione, industriali, agricoli, grassi, alimentari e speciali, riuscendo così a rispondere a qual- siasi tipo di esigenza e richiesta da parte del consumatore.

> Rivenditore ufficiale di Air1 - Adblue per le province di Salerno e Avellino. Air1 - Adblue è un prodotto altamente affidabile e riconosciuto dall’industria come il miglior Adblue di sintesi europeo , offrendo dal 2006 l’Air 1 AdBlue con alti standard qualitativi ed additivi dei suddetti prodotti.

> Nel 2008 La “Carmine Galdieri e figli Spa” per consolidare ulteriormente la partnership con IP “gruppo api” e per arricchire ed agevolare i propri clienti firma un accordo con “CartaMaxima”, una carta petrolifera, come strumento semplice ed efficace per acquistare carburanti con il brand IP e semplificare la gestione del parco aziendale di artigiani, commercianti, liberi professionisti, agenti di commercio, aziende con piccole flotte di auto e furgoni.

> Progetta e Realizza la costruzione di Stazioni di Servizio Stradali ed Autostradali utilizzando le ultime tecnologie sul mercato, con la preziosa e professionale collaborazione dell’Arch. Gerardo Pecoraro. I fiori all’occhiello del gruppo Galdieri sono le ultime due Aree di Servizio costruite a Baronissi ed identificate con i nomi di Baronissi Est e Baronissi Ovest, che offrono ai clienti che transitano sul raccordo autostradale Salerno-Avellino in entrambe le direzioni, servizi sia alla persona con ristoranti e shop di famosi Brand, sia agli autoveicoli fornendo tutti i prodotti, dalle Benzine ai Gasoli al GPL al Metano e non ultimo LGN (vedi presentazione), passando per l’AdBlue. Tutto ciò accompagnato da un’attenzione sempre più curata verso il cliente.

Stazioni di servizio nella provincia di Salerno, ubicate in importanti e strategiche zone commerciali, culturali e turistiche:

  • tre a Fisciano, sede dell’Università degli Studi di Salerno,

  • due a Salerno, capoluogo di provincia,

  • una ad Agropoli importante centro costiero e porta del Cilento,

  • una a Mercato San Severino nelle vicinanze dell’uscita del casello della autostrada A30,

  • un’altra a Castel San Giorgio,

  • una in Pontecagnano loc. Aversana, nelle vicinanze dell’Aeroporto Costa d’Amalfi Salerno,

  • due recentemente aperte sulla SA-AV E841 nel comune di Baronissi.

Gli impianti del gruppo Galdieri sono stati tutti progettati e pensati per offrire una piacevole esperienza a tutti i clienti.

Con la ferma volontà che le Stazioni di Servizio siano un luogo accogliente e curato, dove trovare Benzine, Gasoli, Metano, Gpl, LNG e AdBlue, Autolavaggi ed Officine oltre una serie di servizi per rendere gradevole il viaggio e la sosta, offrendo Snack-Bar, Ristorazione, Tabacchi.

Con l ‘obiettivo che nel tempo possano sempre più diventare anche una meta, per trovare un servizio utile, un gestore amico o per un pasto in compagnia.

Perché il miglior viaggio del gruppo Galdieri è “seduto accanto” al loro cliente.

Nel 2009 il presidente del “Gruppo api”, Aldo Maria Brachetti Peretti, visita la Sede della “Carmine Galdieri e figli Spa” regalando a tutti i componenti della famiglia una frase, incisa nella loro mente, la quale resta tutt’oggi un profondo tesoro di crescita ed umiltà “per angusta ad augusta” («per vie anguste [cioè difficili] ad auguste cose»).

> Nel 2018 l’attenzione all’innovazione e all’ambiente ci portano a diventare sostenitori dell’LNG (combustibile alternativo che permette di abbattere le emissioni di particolato del 95% rispetto al diesel, ridurre le emissioni di CO2 del 10% e diminuire sensibilmente l’inquinamento acustico, senza sottovalutare il risparmio economico e dei consumi) , con l’apertura si un impianto di rifornimento H24 dedicato all’LNG con personale autorizzato, dando la possibilità di doppio rifornimento Track, la capacità del serbatoio è di 80 m³ , più ampio del normale, in modo da garantire una giusta scorta per la rotazione del prodotto e l'impianto è stato costruito già in funzione di futuri ampliamenti, divenendo tra le poche aziende a fornire questo servizio in Italia e al sud, soprattutto in ambito autostradale come primi (vedi presentazione).

Lo stesso spirito innovativo e futuristico porta la Galdieri Spa a muovere i primi passi nel mercato dell’energia elettrica e del gas con la nascita del marchio Galdieri Energy.

In sintesi oggi la C. Galdieri & Figli S.p.A.:

  • Opera in Campania con n. 53 fra dipendenti e collaboratori
  • Capitale sociale interamente versato Euro 4.560.000,00
  • Realizza un volume di affari annuo di circa Euro 110.000.000,00
  • È proprietaria di una rete di n.11 distributori stradali ed autostradali di carburanti

L'azienda è conforme alle norme ISO 9001 (Qualità Aziendale), ISO 14001 (Qualità Ambientale) e BS OHSAS 18001 (Sicurezza nei luoghi di lavoro). Clicca qui per visualizzare e scaricare i certificati rilasciati da SGS Italia Spa.